Attività
Lo studio si occupa della tutela dei minori e delle persone adulte in situazione di fragilità.
Con la maggiore età (diciottesimo anno) in Italia una persona diventa capace di agire e di gestirsi sia a livello personale che patrimoniale.
Talvolta nella vita di una persona vi possono essere degli accadimenti per i quali neomaggiorenni con particolari tipi di disabilità fisiche o psichiche non diventeranno mai capaci di agire. Penso per esempio a malattie congenite o scoperte durante l’infanzia.
Altre volte sinistri e malattie possono scalfire parzialmente o completamente la capacità fisiche o psichiche di una persona al punto di comprometterne anche la capacità d’agire.
Infine l’incapacità di provvedere a se stessi può arrivare in un momento della vita. Avverrà per l’aggravarsi di malattie per il sopraggiungere dell’età (vecchiaia).
L’ordinamento ha previsto alcuni istituti specifici a tutela delle situazioni di fragilità: la tutela, l’inabilitazione e l’amministrazione di sostegno.
Convivere o occuparsi di persone con malattie neurologiche o psichiche non è facile e spesso non si riesce a capire come tutelare la persona fragile e come tutelarsi come care-giver.
Lo studio offre assistenza sia ai diretti interessati e sia ai parenti per la gestione di tali problematiche.
Da molti anni, infatti, gli avvocati Paola de Vito e Giuseppe Di Salvo si occupano di amministrazioni di sostegno e tutele essendo nominati da diversi Uffici giudiziari.
In particolare offrono i loro servizi in materia di:
Approfondimenti
Concediti una consulenza senza stress.
Compila il form per fissare un appuntamento senza impegno o chiamaci al +39 388 4782568